Raccontare i Farma-Tipi
Sabato 14 maggio 2022 Groon con Fulcri ha presentato il convegno “Da farma-tipi a clienti fedeli: strumenti, canali e strategie per coltivare la relazione” (Farma Room Pad.30)
Mettendo a fattor comune l’esperienza di Groon nella gestione strategica e operativa di strumenti di comunicazione e marketing per le farmacie e quella di Fulcri nello sviluppo di software per la comunicazione abbiamo presentato il nostro approccio di analisi.
Attraverso la presentazione di alcuni archetipi dei nuovi clienti della Farmacia che abbiamo chiamato “farma-tipi” abbiamo provato ad ad indagare lo strumento più opportuno per stargli vicino, quale canale di comunicazione potrebbe essere più indicato per coltivarne la relazione o quale strategia di fidelizzazione più favorevole.
Questo approccio non ha una reale base scientifica ma è il risultato del nostro vissuto come professionisti della comunicazione e si avvale del confronto con alcuni farmacisti, nostri clienti affezionati.
È anche una sfida per i nostri clienti.